homepage | contatti | area riservata csq iqnet confapi
Sky Media logo
barra blu

Magis4U leader Mondiale di Realtà Aumenatata


La Realtà Aumentata (dall'inglese Augmented Reality) è un sistema di grafica interattiva che permette di intervenire su un flusso di immagini video live, modificando la realtà con l’aggiunta, in tempo reale, di contenuti ed animazioni virtuali. Se in un primo momento una definizione del genere può risultare complessa o può erroneamente far pensare ad un’associazione alla realtà virtuale o alle tecniche di montaggio e post-produzione video, basta soffermarsi su alcuni concetti fondamentali che rendono la Realtà Aumentata unica nel suo genere.
La differenza fra realtà virtuale e Realtà Aumentata è che, nel primo caso, ci si trova ad osservare su uno schermo la proiezione di un mondo totalmente fittizio e costituito interamente da oggetti virtuali, nel secondo caso, invece, innanzitutto non si è vincolati ad una visualizzazione su schermo, ma qualsiasi superficie può diventare un supporto per visualizzare il flusso video in Realtà Aumentata; ciò che viene ripreso, inoltre, è un’integrazione fra immagini reali ed oggetti virtuali.                                                                  
Partendo dal più importante fra i framework per applicazioni mobili che fanno uso di AR è stata sviluppata la piattaforma Magis, una particolare ed innovativa piattaforma che consente lo sviluppo, la personalizzazione, e la gestione integrata nel tempo di applicazioni di AR. Tramite la piattaforma Magis è possibile operare la distribuzione, la modifica e l’evoluzione delle app sui dispositivi in modalità completamente trasparente per l’utente. In tal modo si rendono obsolete le operazioni di aggiornamento alle nuove versioni ed è possibile dare continuità alla vita operativa delle applicazioni di AR con una elevatissima flessibilità operativa per i gestori. Le app così realizzate consentono, da qualsiasi device e con modalità semplici ma innovative, di interagire in tempo reale con qualunque oggetto fisico o supporto stampato di qualsivoglia tipo e formato, consentendo di fruire in ogni momento, sia online sia offline, di intere librerie di contenuti digitali, abbattendo i confini del web e facendo parlare direttamente gli oggetti.

Magis è un’idea nata per applicare le innumerevoli potenzialità offerte dal connubio delle tecnologie di Realtà Aumentata e multimediali nel settore dei dispositivi mobili, con l’obiettivo di fornire servizi innovativi alle imprese. Coniuga l’estro e l’inventiva di giovani dinamici attivi in differenti settori, con solide competenze tecniche di professionisti operanti nei settori dell’innovazione tecnologica ed ICT. Per questo è stata appositamente sviluppata una innovativa piattaforma di Realtà Aumentata mediante la quale sono erogati servizi a valore aggiunto per la definizione di nuove idee progettuali, per lo sviluppo di applicazioni mobili per smartphone e tablet, e per la gestione delle app stesse durante l’utilizzo inclusa la loro evoluzione

.


 

.

SkyMedia è distributore per l’Italia di Magis4U

Sviluppiamo soluzioni per la pubblicità per l’informazione e la formazione